Disinfestazione Cimici (Asiatiche + Europee) in tutta la provincia di Como

disinfestazione-cimici-asiatiche-como-provincia-preventivoTi è mai capitato in autunno e inverno di trovare la tua casa invasa dalle cimici che fanno quel rumore fastidioso mentre volano da una parte all’altra della stanza? Se hai bisogno di aiuto, siamo sempre disponibili a intervenire con la disinfestazione professionale di ogni tipo di insetto.

Le nostre zone naturali attorno al Lago di Como, ricche di boschi e alberi, sono un ambiente ideale per la proliferazione di questi insetti, che vengono attirati dalle temperature più miti delle nostre città con il passare delle stagioni.

Le cimici asiatiche (Halyomorpha halys, cimice marmorata) sono la specie più famosa della famiglia di insetti conosciuta come Pentatomidae, che comprende oltre 4100 specie di colori diversi (verdi, marroni, rosse, ecc.). In Italia e nella provincia di Como sono arrivate da qualche anno, trovando un clima particolarmente adatto a riprodursi fino a diventare molto infestanti.

Se ti può consolare, in agricoltura sono un problema ancor più grave: danneggiano i raccolti di frutta, legumi e vegetali con perdite economiche di diversi milioni di euro.

Oltre a quelle asiatiche tutte le specie di cimici da sempre presenti in Italia sono altrettanto dannose e fastidiose: molto diffuse e simili tra di loro. Per questo motivo quando ci accorgiamo di una quantità numerosa di cimici in casa o in giardino siamo tenuti a pensare che si tratti di quella più famosa e infestante (la cimice “cinese” appunto) ma potrebbero essere delle altre tipologie di insetti.

Compila il modulo qui sotto o chiamaci per domande e informazioni.

.

Nelle case della provincia di Como il problema principale con le cimici è soprattutto il fastidio di vederne entrare a decine (o centinaia!) mentre cercano un luogo caldo per ripararsi dalle stagioni fredde. Non è un caso se la maggior parte delle richieste di disinfestazione da cimici ci arrivano proprio in autunno e inverno.

Ci è capitato di disinfestare case invase da colonie di cimici con centinaia, migliaia di esemplari. È facile non rendersi conto di quanti insetti si sono rifugiati in casa finchè non inizia la disinfestazione. Le cimici infatti sono molto brave a nascondersi negli angoli delle stanze, dietro i mobili e tende, tra documenti e libri, ma soprattutto nei telai degli infissi, cassonetti delle tapparelle e nei punti caldi del tetto (come ad esempio i comignoli, le canne fumarie, i pannelli solari, ecc.).  

Se noti qualche cimice che gira per la tua casa tieni conto che potrebbero essercene molte di più dove ancora non hai guardato. 

Ogni femmina di cimice asiatica può accoppiarsi anche più volte all’anno e depositare fino a 500 uova ogni volta. Puoi intuire come abbiano infestato molto velocemente tutta la provincia di Como e quanto possa essere pericoloso sottovalutare la loro presenza nella tua abitazione.

Per questi motivi disinfestare al più presto la tua casa può liberarti da molti fastidi e rendere più sicuro il luogo in cui vivi.

disinfestazione-cimici-rosse-como-provincia-preventivoSiamo a tua completa disposizione per la disinfestazione professionale di ogni specie di cimice (asiatica, europea, verde, marrone, rossa), in modo che tu possa essere sicuro dell’efficacia del nostro intervento. La nostra ditta di disinfestazione insetti e animali può intervenire in qualsiasi tipo di abitazione e struttura commerciale nelle provincie di Como, Varese, Cantù, Lecco città e Monza Brianza:

  • Case private e condomini
  • Alberghi
  • Ristoranti
  • Bed & Breakfast e Ostelli
  • Uffici, negozi e aziende
  • Chiese
  • Scuole e altri luoghi pubblici

Per assicurare l’eliminazione efficace delle cimici (asiatiche e europee) puoi:

  • Contattarci per informazioni e consigli nel caso di avvistamento degli insetti
  • Richiedere un nostro sopralluogo gratuito e senza impegno
  • Ricevere il preventivo gratuito per la disinfestazione dalle cimici, con successiva pulizia (rimozione degli insetti morti ove possibile) con i nostri consigli per la tua situazione

Solo con un sopralluogo possiamo verificare dove si sono nascosti gli insetti, quanti esemplari compongono la colonia e quale è l’intervento migliore per eliminarle tutte in sicurezza.

Una volta fatta la nostra verifica prepariamo il tuo preventivo personalizzato, sempre gratuito e senza impegno: puoi sapere nel dettaglio quanto ti costa il nostro intervento di disinfestazione professionale.

Compila il modulo in questa pagina o chiamaci al numero 031.2250404 per domande e informazioni.

Quanto costa la disinfestazione delle cimici?

Per stimare il costo di una disinfestazione da pentatomidi è necessario verificare prima di tutto l’entità dell’infestazione.

A seconda della gravità può essere un lavoro molto veloce ed economico, oppure un intervento lungo e complicato. Le variabili da prendere in considerazione sono tante.

Il prezzo può cambiare a seconda di:

  • Quantità di cimici nascoste in casa
  • Zone della casa invase
  • Grandezza delle stanze e numero di mobili presenti (potrebbero nascondersi dietro)
  • Semplicità di accesso ai telai degli infissi, tapparelle, controsoffitti ed eventuali zone del tetto

Fare un sopralluogo è l’unico modo per sapere con precisione quanto può costare la disinfestazione da cimici asiatiche e altre specie di pentatomidi.

Controlliamo nel dettaglio gli infissi della tua casa, gli angoli delle stanze, i tetti e ogni altro luogo dove potrebbero essersi riparate dal freddo.

Con una verifica professionale i nostri tecnici possono prepararti un preventivo gratuito, fatto su misura e senza impegno.

La nostra verifica preliminare non ti costa niente ed è sempre utile sentire il parere di un esperto prima di decidere. Compila il modulo di contatto o chiamaci al numero 031.2250404 per domande e informazioni.

Prima interveniamo e più facilmente possiamo risolvere il problema.

Come eliminiamo le cimici asiatiche?

disinfestazione-cimici-gialle-verdi-como-provincia-preventivoSe il preventivo proposto è in linea con le tue aspettative, possiamo iniziare subito il trattamento di disinfestazione, scegliendo insieme a te il giorno e l’orario più comodo per accogliere i nostri addetti.

A seconda della gravità dell’infestazione e della zona colpita seguiamo questo procedimento:

  • Delimitiamo le camere della casa ed eventuali zone esterne (balconi, giardino) in cui abbiamo verificato la presenza di cimici, in modo che tu possa utilizzare tutte le altre stanze senza problemi.
  • Mettiamo in sicurezza le zone infestate e procediamo con l’utilizzo di insetticidi residuali professionali e sicuri (non sono nocivi per esseri umani e altri animali), sempre a norma della attuale legge italiana.
  • Le zone trattate rimangono delimitati per tutta la durata del trattamento dei nostri addetti, al termine del quale saranno di nuovo agibili e pronti per essere riutilizzati normalmente.
  • I nostri disinfestanti eliminano ogni specie di cimici (asiatiche, europee, rosse, marroni, verdi, ecc.) per uccidere tutti gli insetti presenti nel giro di 24 ore.
  • Nel periodo subito successivo alla disinfestazione rimaniamo a tua disposizione per eventuali segnalazioni o avvistamenti di altre cimici in casa, per garantire l’efficacia del nostro intervento.

Puoi contattarci per maggiori informazioni e ricevere il nostro sopralluogo gratuito.

Come riconoscere i diversi tipi di cimici

La famiglia delle Pentatomidi comprende più di 4100 specie, tra cui la Halyomorpha halys è quella da noi solitamente considerata quando parliamo del tipo “asiatico” o “cinese” (a causa della loro origine nei territori di Cina, Korea, Taiwan e Giappone). Nelle provincie di Como e Lecco sono diffuse soprattutto la Palomena prasina, la Rhaphigaster nebulosa, la Carpocoris, il Piezodorus lituratus, la Aelia rostrata, il Dolycoris baccarum, la Nezara viridula, e la Eurydema ventralis. Solo un esperto può dirti con certezza quale specie sta invadendo la tua casa, balcone o giardino, ma per avere un’idea generica sul tipo di cimici che hai avvistato puoi basarti su forma e colore.

Se riesci a fotografare un esemplare di Pentatomidae che hai trovato in casa o in giardino, puoi mandarci l’immagine via email per aiutarci nella loro identificazione. 

Quanto tempo serve per ricevere un sopralluogo?

In caso di emergenze possiamo intervenire entro 24 ore. Per situazioni meno gravi organizziamo un appuntamento nei prossimi giorni, scegliendo insieme a te la data e l’orario che ti è più comodo.

In generale nel giro di poco tempo possiamo verificare la zona invasa dalla cimici presso la tua proprietà e farti un preventivo (gratuito e senza impegno):

  • Controlliamo con attenzione le zone della tua casa e del tuo giardino, per identificare dove si sono nascoste le cimici e la grandezza della colonia.
  • Verifichiamo angoli del tetto, telai degli infissi, tapparelle, balconi, pannelli fotovoltaici, camini e altri angoli in cui potrebbero aver cercato riparo dal freddo.
  • Pianifichiamo tempi e modi di intervento, per farti sapere quanto tempo servirà per completare la disinfestazione e come verrà organizzata.
  • Ti presentiamo il nostro preventivo gratuito per la disinfestazione, per farti sapere il costo reale di intervento per il tuo caso specifico.
  • Se accetti il nostro preventivo, ti proponiamo delle date in cui possiamo procedere con la disinfestazione.
  • Per emergenze possiamo anche intervenire subito con la disinfestazione, seguendo le tue richieste.

Puoi compilare il modulo in questa pagina oppure telefonarci al numero 031.2250404 (attivo tutti i giorni) oppure al 327.7047865 (solo per emergenze).

Sicurezza e salute durante la disinfestazione:

ditta-disinfestazione-cimici-como-provincia-preventivoTutti i nostri addetti sono professionisti con anni di esperienza nel settore disinfestazione, preparati a trattare con attenzione ogni tipo di insetto. La nostra ditta segue tutte le più importanti norme di sicurezza italiane, come il sistema HACCP (“Hazard Analysis critical control point“).

La nostra attenzione verso la tua salute e quella dei tuoi familiari o animali domestici assicura che tutte le nostre operazioni di disinfestazione vengono eseguite con cura e totale sicurezza ambientale.

Prima di qualsiasi intervento ti chiediamo informazioni sulla presenza di bambini o animali domestici nel luogo di disinfestazione, in modo da utilizzare le tecniche più adatte per evitare contatti con sostanze chimiche. A seconda del tipo di prodotto utilizzato ti informiamo nel dettaglio su eventuali  precauzioni da prendere, tempistiche di rientro nelle stanze o zone da arieggiare.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello di liberarti dalle cimici e assicurarti un luogo sicuro dove vivere o lavorare. Per questo ci preoccupiamo sempre di utilizzare solo prodotti sicuri e permessi dalla legge italiana, rimanendo aggiornati sulle ultime tecnologie in fatto di disinfestazione.

Chiedi maggiori informazioni ai nostri tecnici durante il primo sopralluogo gratuito, per conoscere ogni dettaglio e rassicurarti sulla protezione della tua salute.

Prevenire l’invasione di cimici in autunno

Se un intervento di disinfestazione per eliminare le Pentatomidi può risolvere il tuo problema, naturalmente prevenire il loro posizionamento in casa può essere la soluzione più semplice. Quando trovano un punto ideale per proteggersi dal freddo le cimici rilasciano una sostanza odorosa che attira gli altri esemplari nella zona: in pratica un richiamo per invadere la tua casa!

Per questo la presenza di pochi insetti può presto trasformarsi in una fastidiosa invasione. Per tenere lontane le cimici e prevenire il loro assembramento nella tua proprietà ti consigliamo:

– Con l’arrivo dell’autunno (e in generale dei mesi freddi) mantieni eventuali zanzariere su porte e finestre, per rendere più difficoltosa l’entrata degli insetti

– Chiudi eventuali fessure nei telai di infissi, cassonetti delle tapparelle o tende, in modo da impedire alle cimici di inserirsi al loro interno.

– Quando arrivano le prime giornate fredde della stagione evita di tenere aperte finestre e porte per molto tempo e nel caso verifica con attenzione i profili degli infissi per eliminare subito i primi insetti (in modo che non possano poi richiamarne altri)

– Se stendi il tuo bucato fuori anche in autunno, fai attenzione quando riporti in casa lo stendino e i vestiti: le cimici potrebbero essersi nascoste tra i tessuti

– Se necessario possiamo aiutarti nel periodo autunnale spruzzando un prodotto specifico per allontanare / eliminare le cimici negli angoli della casa più a rischio, in modo da prevenire il loro stazionamento (puoi contattarci per maggiori informazioni e preventivi)

Disinfestazione cimici fai-da-te: funziona?

disinfestazione-cimici-fai-da-te-como-provinciaCi sono tanti “rimedi fai-da-te” per allontanare o eliminare i Pentatomidi dalla tua proprietà:

  • Spray fatti in casa con aglio, menta o altri olii essenziali profumati
  • Spray disinfestanti comprati online o al supermercato
  • Schiacciare le cimici con giornali, libri o ciabatte

Purtroppo per una grande invasione di cimici questi rimedi non funzionano, ti occupano troppo tempo o sono molto costosi. Questi metodi di disinfestazione fai-da-te potrebbero andare bene solo se gli insetti sono pochi e non ce ne sono molti altri negli angoli più nascosti. 

Al massimo schiacciando le cimici a mano una per una faranno un po’ di puzza.

Se hai iniziato a notare i segni della presenza di cimici in casa è possibile che il loro numero sia molto più alto di quello che sembra (decine o centinaia di esemplari nascosti).

In questi casi un intervento professionale si rivela più veloce, economico e sicuro per eliminarle tutte.

Ti basta vedere quanto costa un piccolo flacone di insetticida, moltiplicato al tempo che devi impiegare per coprire tutte le superfici colpite. E sono tutti metodi che devi ripetere più volte nel tempo per assicurare una eliminazione completa di tutti gli insetti nascosti negli angoli della casa.

Consigliamo sempre di chiederci un preventivo gratuito: grazie a un nostro sopralluogo senza impegno possiamo aiutarti a capire meglio l’entità dell’infestazione e farti sapere quanto potrebbe costare.

Dopo aver sentito il parere di un esperto e ricevuto il nostro preventivo potrai decidere con più informazioni se provare a eliminare le cimici da solo o farti aiutare da noi.

Aree di intervento per la disinfestazione 

Il nostro team è disponibile per interventi di disinfestazione da cimici asiatiche ed europee, sopralluoghi e preventivi gratuiti nelle provincie di Como, Monza Brianza, Varese e Lecco città.

Conosciamo molto bene la flora e la fauna delle nostre zone, dalle rive più sperdute del Lago di Como fino alle montagne del Parco regionale Campo dei Fiori. La nostra esperienza sul territorio ci permette di riconoscere velocemente la specie di Pentatomidi che ha invaso la tua proprietà e utilizzare la soluzione più efficace per eliminarla.

Molto importante è anche il saper riconoscere le specie di artropodi protetti nella provincia di Como e nel resto della nostra regione, come il Cervo Volante o la farfalla Zerynthia. Questo ci permette di evitare di uccidere specie innocue o in via di estinzione, per allontanarle in modo ecologico e sicuro nel caso in cui interferiscano con le attività di disinfestazione.

Viviamo a stretto contatto con la natura e il territorio comasco e collaboriamo con entomologi e naturalisti della zona, per verificare eventuali dubbi o nuove specie di insetti arrivati in Lombardia. Grazie alla presenza di parchi naturali come quelli della Spina Verde, il Monte Barro, il Campo dei Fiori e la Valle del Lambro, questi insetti possono vivere in un ambiente protetto, lontano dalle nostre case e negozi.

Domande, dubbi o consigli contro le cimici?

Siamo a tua completa disposizione per interventi di disinfestazione e sopralluoghi gratuiti in tutta la provincia di Como. Compila il modulo di contatto o chiamaci al numero 031.2250404 per maggiori informazioni.

Interventi sicuri

La Da-Ma Disinfestazioni opera secondo le normative di sicurezza e salute HACCP, per eliminare topi, insetti e altri animali indesiderati proteggendo la salute della tua famiglia e dei tuoi animali domestici con sanificazioni ambientali.

Preventivo & Sopralluogo Gratuito

Veniamo a controllare la situazione presso la tua casa, azienda o giardino, per capire la gravità della invasione di insetti o animali, e prepararti quindi un preventivo dettagliato, completamente gratuito e senza impegno.

Pronto Intervento per Emergenze

Sei invaso da topi, formiche o scarafaggi e hai bisogno di aiuto subito? E’ sempre attivo il nostro servizio di pronto intervento disinfestazione per emergenze. Chiamaci al numero 327 7047865

Contatti
Scrivici via email a ladama.disinfestazioni@gmail.com oppure chiamaci allo 031 2250404 per informazioni e preventivo gratuito

Per emergenze o pronto intervento  327 7047865

LA DA-MA DISINFESTAZIONI
Via Riviera 8, 22073 – Fino Mornasco (Como)
P.I. 03673790139
Pronto intervento 24 ore su 24: chiamaci al 3277047865

Il nostro servizio di pronto intervento è un fiore all’occhiello della nostra azienda. Nonostante la nostra disponibilità standard copra i giorni dal lunedì al venerdì, mettiamo a tua disposizione un numero di pronto intervento attivo 24 ore su 24: in questo modo possiamo gestire con efficacia e tempestività le tue emergenze e garantirti servizi urgenti in ogni momento.

Corsi di aggiornamento

Non solo professionalità e personale di alto livello: La DA-MA Disinfestazioni segue anche corsi di aggiornamento per essere sempre all’avanguardia nel settore della disinfestazione. L’aggiornamento riguardo le attrezzature, tecniche e procedure per noi è fondamentale per poter offrire sempre un servizio di qualità ai nostri clienti, che per la nostra azienda rappresentano la priorità assoluta.