Sanificazioni Ambientali a Como & Provincia

sanificazione-ambientale-virus-batteri-como-provinciaCosa è una sanificazione ambientale?

La sanificazione è un procedimento per rendere più salubre l’ambiente, utilizzando prodotti professionali battericidi in grado di rimuovere virus e batteri da aria e superfici, proteggendole per 2 – 3 settimane dopo l’intervento.

Tenere pulita la tua casa o il tuo luogo di lavoro è un bisogno importante per proteggere la tua salute. Naturalmente non tutti gli elementi pericolosi per la salute sono visibili a occhio nudo: muffe, virus e batteri possono essere presenti nell’aria o sulle superfici di oggetti, mobili, maniglie e finestre.

Proprio con la sanificazione professionale possiamo eliminare i microrganismi pericolosi (agenti patogeni) presenti nell’aria e sulle superfici che si toccano con le mani, per rendere più sano il luogo in cui vivi o lavori.

L’importanza di sanificare un ambiente è stata purtroppo sottolineata dalla pandemia di Coronavirus che ha colpito anche la provincia di Como a inizio 2020. Un intervento sanitario solitamente fatto soprattutto in luoghi come ristoranti, hotel e ospedali viene ora richiesto con urgenza anche da privati e piccole aziende.

Per aiutare a ridurre il contagio di ogni tipo di virus e batteri, lavoriamo con impegno per sanificare gli ambienti richiesti nelle provincie di Como, Varese, Cantù, Lecco città e Monza Brianza.

Compila il modulo qui sotto o chiamaci per domande e informazioni.

.

sanificazione-ambientale-coronavirus-como-provinciaUna sanificazione professionale è in grado di:

  • Ridurre il pericolo di contagio da virus
  • Eliminare batteri patogeni rimasti sulle superfici
  • Rendere le superfici protette per 2 – 3 settimane, eliminando eventuali nuovi batteri
  • Disinfettare l’interno degli edifici per renderli più sani (senza lasciare macchie o residui)
  • Rendere gli ambienti sicuri per esseri umani e animali (i prodotti usati non sono tossici per gli esseri viventi)

Sappiamo bene quanto sia importante svolgere una sanificazione di qualità in questo periodo di quarantena e contagio da coronavirus: per questo siamo a tua completa disposizione per ogni necessità. Puoi rimanere in casa al sicuro per ridurre ogni pericolo: i nostri addetti protetti con mascherine e tute professionali faranno un sopralluogo in tutta sicurezza.

Siamo a tua completa disposizione per la sanificazione ambientale per qualsiasi tipo di abitazione, ufficio e struttura commerciale:

  • Case private e Condomini
  • Alberghi, Ristoranti, Bed & Breakfast e Ostelli
  • Uffici, negozi e aziende
  • Chiese, Piazze e altri luoghi pubblici
  • Scuole
  • Magazzini
  • Tutti gli oggetti e l’arredamento all’interno degli edifici (mobili, penne, sedie, materassi, computer, ecc.)

Locali e superfici infetti da Coronavirus:

sanificazione-casa-hotel-coronavirus-como-provinciaA causa dell’emergenza Coronavirus sono aumentate le richieste di sanificazioni nella provincia di Como, ma rimane tanta confusione. Per ogni dubbio su modalità di contagio e prevenzione per prima cosa ti consigliamo di rivolgerti alle fonti ufficiali e affidabili della sanità e della polizia locale:

Secondo le comunicazioni ufficiali del Ministero della Salute il coronavirus può rimanere sulle superfici per molte ore a seconda del materiale toccato o contagiato da una persona positiva al COVID-19:

Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?

Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’0,5% (candeggina).

Ricorda di disinfettare sempre gli oggetti che usi frequentemente (il tuo telefono cellulare, gli auricolari o un microfono) con un panno inumidito con prodotti a base di alcol o candeggina (tenendo conto delle indicazioni fornite dal produttore). (Fonte: ISS)

Con il nostro lavoro di sanificazione di locali e superfici possiamo rimuovere i batteri patogeni e ridurre il rischio di contagio e diffusione. Questo permette anche una maggiore sicurezza nel tempo: il prodotto battericida utilizzato per la sanificazione rimane attivo sulle superfici per 2 – 3 settimane.

Ad esempio se tocchi una maniglia e sulle mani sono presenti dei batteri, il principio attivo del prodotto li va subito a eliminare, proteggendo l’ambiente e chi vi abita o lavora.

Costo di sanificazione e preventivo gratuito:

sanificazione-ambientale-como-provincia-prezziPer stimare il prezzo di una sanificazione è necessario verificare prima di tutto la grandezza dei locali e l’ampiezza delle superfici da trattare.

A seconda dell’ambiente può essere quindi un lavoro più o meno lungo o veloce. Le variabili da prendere in considerazione sono tante.

Il prezzo può cambiare a seconda di:

  • Grandezza delle superfici
  • Quantità di oggetti e arredamento interno
  • Numero delle stanze da sanificare
  • Tipologia di ambiente e come viene frequentato (casa privata abitata, magazzino chiuso al pubblico, ecc.)

Per questi motivi fare un sopralluogo è l’unico modo per sapere con precisione quanto può costare proteggere la tua proprietà dai batteri patogeni.

Con una verifica professionale i nostri tecnici possono prepararti un preventivo gratuito, fatto su misura e senza impegno. Dopo i nostri lavori di sanificazione l’ambiente trattato rimarrà salubre per 2 – 3 settimane.

La nostra verifica preliminare non ti costa niente ed è sempre utile sentire il parere di un esperto prima di decidere. Compila il modulo di contatto o chiamaci al numero 031.2250404 per domande e informazioni.

Prima interveniamo e più facilmente possiamo rendere più sana la tua casa o azienda.

Quanto tempo serve per ricevere un sopralluogo?

sanificazioni-ambientali-virus-como-provincia-preventivoIn caso di emergenze possiamo intervenire entro 24 ore. Per situazioni meno gravi organizziamo un appuntamento nei prossimi giorni, scegliendo insieme a te la data e l’orario che ti è più comodo.

In generale nel giro di poco tempo possiamo verificare la grandezza dell’ambiente da sanificare e preparati un preventivo (gratuito e senza impegno):

  • Misuriamo con attenzione tutte le zone della tua proprietà, per identificare le superfici da trattare.
  • Verifichiamo angoli della casa, mobili, oggetti e qualsiasi altra superficie che potrebbe presentare microorganismi pericolosi.
  • Valutiamo il lavoro e i prodotti necessari per sanificare tutto l’ambiente richiesto.
  • Pianifichiamo tempi e modi di intervento, per farti sapere quanto tempo servirà per completare la sanificazione e come verrà organizzata.
  • Ti presentiamo il nostro preventivo gratuito, per farti sapere il costo reale di intervento per il tuo caso specifico.
  • Se accetti il nostro preventivo, ti proponiamo delle date in cui possiamo iniziare la sanificazione.
  • Solitamente i locali trattati rimangono inagibili per circa 3 ore (il tempo necessario per lasciare depositare e asciugare il prodotto su tutte le superfici)
  • Una volta concluso il trattamento non c’è’ più nessun pericolo per l’uomo o animali: i prodotti battericidi non sporcano, non macchiano e non lasciano residui.

Puoi compilare il modulo in questa pagina oppure telefonarci al numero 031.2250404 (attivo tutti i giorni) oppure al 327.7047865 (solo per emergenze).

Sicurezza e salute durante la disinfestazione:

sanificazioni-uffici-como-provinciaLa sanificazione è un lavoro importante, che serve a proteggere la salute della tua famiglia o dei tuoi dipendenti. Per questo motivo ci impegniamo con professionalità per assicurare la qualità dei nostri interventi, soprattutto in un periodo di grave pandemia come quello causato dal coronavirus.

La nostra ditta segue tutte le più importanti norme di sicurezza italiane, come il sistema HACCP (“Hazard Analysis critical control point“).

La nostra attenzione verso la tua salute e quella dei tuoi familiari o animali domestici assicura che tutte le nostre operazioni di sanificazione vengono eseguite con cura e totale sicurezza ambientale.

Prima di qualsiasi intervento ti chiediamo informazioni sulla presenza di bambini o animali domestici nell’ambiente da trattare, in modo da utilizzare le tecniche più adatte.

A seconda della grandezza delle superfici sanificate ti informiamo nel dettaglio su eventuali precauzioni da prendere e le tempistiche di riuso dei locali.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello di liberarti da virus e batteri patogeni, per assicurarti un luogo pulito e sano in cui vivere o lavorare. Per questo ci preoccupiamo sempre di utilizzare solo prodotti sicuri e permessi dalla legge italiana, rimanendo aggiornati sulle ultime tecnologie.

Chiedi maggiori informazioni ai nostri tecnici durante il primo sopralluogo gratuito, per conoscere ogni dettaglio e rassicurarti sulla protezione della tua salute.

Aree di intervento per la sanificazione

Il nostro team è disponibile per interventi di sanificazione ambientale, sopralluoghi e preventivi gratuiti nelle provincie di Como, Monza Brianza, Varese e Lecco città. Ci muoviamo sul territorio seguendo tutte le norme di sicurezza previste dal governo e dagli organi di vigilanza, per non mettere nessuno a rischio durante i trattamenti previsti dal nostro lavoro.

Domande, dubbi o consigli?

Siamo a tua completa disposizione per interventi di sanificazione e sopralluoghi gratuiti in tutta la provincia di Como. Compila il modulo di contatto o chiamaci al numero 031.2250404 per maggiori informazioni.

Interventi sicuri

La Da-Ma Disinfestazioni opera secondo le normative di sicurezza e salute HACCP, per eliminare topi, insetti e altri animali indesiderati proteggendo la salute della tua famiglia e dei tuoi animali domestici con sanificazioni ambientali.

Preventivo & Sopralluogo Gratuito

Veniamo a controllare la situazione presso la tua casa, azienda o giardino, per capire la gravità della invasione di insetti o animali, e prepararti quindi un preventivo dettagliato, completamente gratuito e senza impegno.

Pronto Intervento per Emergenze

Sei invaso da topi, formiche o scarafaggi e hai bisogno di aiuto subito? E’ sempre attivo il nostro servizio di pronto intervento disinfestazione per emergenze. Chiamaci al numero 327 7047865

Contatti
Scrivici via email a ladama.disinfestazioni@gmail.com oppure chiamaci allo 031 2250404 per informazioni e preventivo gratuito

Per emergenze o pronto intervento  327 7047865

LA DA-MA DISINFESTAZIONI
Via Riviera 8, 22073 – Fino Mornasco (Como)
P.I. 03673790139
Pronto intervento 24 ore su 24: chiamaci al 3277047865

Il nostro servizio di pronto intervento è un fiore all’occhiello della nostra azienda. Nonostante la nostra disponibilità standard copra i giorni dal lunedì al venerdì, mettiamo a tua disposizione un numero di pronto intervento attivo 24 ore su 24: in questo modo possiamo gestire con efficacia e tempestività le tue emergenze e garantirti servizi urgenti in ogni momento.

Corsi di aggiornamento

Non solo professionalità e personale di alto livello: La DA-MA Disinfestazioni segue anche corsi di aggiornamento per essere sempre all’avanguardia nel settore della disinfestazione. L’aggiornamento riguardo le attrezzature, tecniche e procedure per noi è fondamentale per poter offrire sempre un servizio di qualità ai nostri clienti, che per la nostra azienda rappresentano la priorità assoluta.